Forum per scrittori

Reply

Freddure e battute squallide veloci, Chi più ne ha più ne metta

« Older   Newer »
view post Posted on 17/1/2013, 15:47 Quote

Incasinato e casinista!

Group:
Moderatore Globale Senior

Status:

Oddio le ho lette tutte, dall'inizio alla fine, e sono crepato dalle risate... certe sono magnifiche!!!

Si comincia con uno spazio bianco. Non dev'essere necessariamente carta o tela, ma secondo me dev'essere bianco. Noi diciamo bianco perché abbiamo bisogno di una parola, ma la definizione giusta è «niente». Il nero è l'assenza della luce, ma il bianco è l'assenza della memoria, il colore del non ricordo.
Come ricordiamo di ricordare? È una domanda che mi sono posto spesso dopo Duma Key, spesso nelle ore piccole della notte, perdendo lo sguardo nell'assenza della luce, ricordando amici assenti. Certe volte in quelle ore piccole penso all'orizzonte. Bisogna stabilire l'orizzonte. Bisogna segnare il bianco. Un atto abbastanza semplice, direte, ma ogni atto che rifà il mondo è eroico. O così sono giunto a concludere.
Immaginate una bambina, poco più che infante. Quasi novant’anni fa è caduta da un carretto giocattolo, ha battuto la testa su un sasso e ha dimenticato tutto. Non solo il suo nome; tutto! E poi un giorno ha ricordato quel tanto da prendere una matita e tracciare quel primo segno titubante sul bianco. Una linea di orizzonte, certo. Ma anche una fessura da cui dilaga il nero.
Immaginate comunque quella manina che solleva la matita… esita… e poi segna il bianco. Immaginate il coraggio di quel primo sforzo di ristabilire il mondo disegnandolo. Amerò sempre quella bambina, a dispetto di quanto mi sia costata. Devo. Non ho scelta.
Le immagini sono magiche, come sapete.
King, Incipit di Duma Key

Dorian Gray scosse la testa e batté sul piano alcune note basse. -"Come il ritratto di una pena", ripeté, -"un volto senza cuore".

Il Rinascimento conosceva strani modi di avvelenare: con un elmo o una torcia accesa, con un guanto ricamato o con un ventaglio scintillante di gemme, con una saponetta dorata o con una collana d'ambra. Dorian Gray era stato avvelenato da un libro. V'eran momenti in cui considerava il male solo come un mezzo con cui attuare la sua concezione della bellezza.
Wilde, Il ritratto di Dorian Gray

"Ehi, Gollum!", disse Sam. "Dove stai andando? A caccia? Ebbene, senti qui, vecchio fiutatore, a te non piace il nostro cibo, e anche a me non dispiacerebbe cambiare. Il tuo nuovo motto è sempre pronto ad aiutare. Sapresti trovare qualcosa adatto a uno Hobbit affamato?".
"Sì, forse sì", disse Gollum. "Sméagol aiuta sempre, se loro domandare..., se loro domandare gentilmente".
"Giusto!", disse Sam. "Io domandare, e se non è abbastanza gentile, io pregare".
Tolkien, Le due Torri

"Coraggio, signor Frodo!", gridò. "Non posso portare io l'Anello, ma posso trasportare voi ed esso insieme. Alzatevi! Suvvia, signor Frodo, caro! Sam vi porterà in groppa. Ditegli dove deve andare, e lui vi andrà!".

"Sono felice tu sia qui con me", disse Frodo. "Qui alla fine di ogni cosa, Sam".
Tolkien, Il Ritorno del Re

Vi era anche uno strano Elfo vestito di verde e nero, di nome Legolas, inviato dal padre Thranduil, Re degli Elfi a nord del Bosco Atro.
Tolkien, La Compagnia dell'Anello

hobbit-production-video-7b2

PM Web  Top
view post Posted on 25/1/2013, 08:10 Quote

Grande artista di Galassia Arte

Group:
Super Lettore

Status:

“La mia vita sessuale e' talmente povera che mi hanno rifiutato un prestito persino alla Banca del Seme.“. Jack.

Nato saggio e sbronzo

PM Email  Top
view post Posted on 25/1/2013, 21:48 Quote

Il Dottore del Caos

Group:
Assiduo frequentatore

Status:

Entro nella competizione, preparatevi perché è vecchia ma lo squallore riecheggia nell'eternità.

<<dottore mi fanno male le ossa>> << Allora non ne mangi più >>

:B):

Pierino è preoccupato perché a scuola lo prendono in giro, così va dal padre.
- Papà ma io ho la testa grossa?-
- No Pierino, ora vai a comprare un litro di latte e un chilo di mele -
- E dove li metto? -
- Nel cappello! -

Prima o poi ne scriverò anche qualcuna divertente u.u"

For the strength of the pack is the wolf, and the strength of the wolf is the pack

Dicono che non ci sia peccato nell'uccidere una bestia, soltanto nell'uccidere un uomo... ma dove finisce l'una, e inizia l'altro?

--->(Dal) 5/02/2013 Rispetto per le Winx <--

2i6mcza

PM Email  Top
view post Posted on 25/1/2013, 21:53 Quote

Group:
Super Lettore

Status:

CITAZIONE (Mek1989 @ 25/1/2013, 21:48) 
<<dottore mi fanno male le ossa>> << Allora non ne mangi più >>

Io non la conoscevo ! ^_^ eppur son vecchio...

"Sono davvero sfigato in amore. Ieri ho scartato un Bacio Perugina e nel foglietto c'era scritto: Ritenta, sarai più fortunato ... "

Jack

Nato saggio e sbronzo

PM Email  Top
view post Posted on 25/1/2013, 22:41 Quote

Figliol prodig(i)o

Group:
Member

Status:

dottore, mi tocco qui e mi fa male, mi tocco lì e mi fa male, mi tocco qua e mi fa male, mi tocco là e mi fa male... dottore cos'ho?
forse si è rotto il dito?

jpg

CITAZIONE (Chas no more @ 8/11/2010, 18:24) 
non saria un fotti pecore, ma sei di sicuro un fotticoccodrilli -_-

PM Email  Top
view post Posted on 26/1/2013, 10:22 Quote

Super navigatore

Group:
Member

Status:

Qualè il colmo per un'ape?
Andare a Mosca con una Vespa.

La Dea della Fantasia dice:
"Io sono la metafora che abbraccia la realtà,
e la realtà che rivela l'unicità dello spirito,
e il testimone che conferma le gesta degli dèi."
Gibran Kahlil Gibran

PM Email  Top
view post Posted on 26/1/2013, 11:04 Quote

Il Dottore del Caos

Group:
Assiduo frequentatore

Status:

Un bambino si inciampa, si sbuccia un ginocchio e poi se lo mangia

For the strength of the pack is the wolf, and the strength of the wolf is the pack

Dicono che non ci sia peccato nell'uccidere una bestia, soltanto nell'uccidere un uomo... ma dove finisce l'una, e inizia l'altro?

2i6mcza

PM Email  Top
view post Posted on 28/1/2013, 23:26 Quote

Il Dottore del Caos

Group:
Assiduo frequentatore

Status:

La vita è come la battaglia navale. Un giorno ci sei, il giorno dopo bi sette ;)

2i6mcza

PM Email  Top
view post Posted on 30/1/2013, 11:19 Quote

Group:
Super Lettore

Status:

“Non toccarmi! Faccio da solo, grazie!“. ONAN

Nato saggio e sbronzo

PM Email  Top
view post Posted on 30/1/2013, 18:03 Quote

Group:
Super Lettore

Status:

Presa e modificata da Fb

Dove va un cane inglese quando sta male? Dal DOGTOR ....

please don't shoot on me!

Nato saggio e sbronzo

PM Email  Top
view post Posted on 13/2/2013, 21:16 Quote

Group:
Super Lettore

Status:

jpg

Uploaded with ImageShack.us

Scusate, ma è bellissima!!!

Nato saggio e sbronzo

PM Email  Top
view post Posted on 13/2/2013, 21:47 Quote

Incasinato e casinista!

Group:
Moderatore Globale Senior

Status:

:D Oddio :D

Si comincia con uno spazio bianco. Non dev'essere necessariamente carta o tela, ma secondo me dev'essere bianco. Noi diciamo bianco perché abbiamo bisogno di una parola, ma la definizione giusta è «niente». Il nero è l'assenza della luce, ma il bianco è l'assenza della memoria, il colore del non ricordo.
Come ricordiamo di ricordare? È una domanda che mi sono posto spesso dopo Duma Key, spesso nelle ore piccole della notte, perdendo lo sguardo nell'assenza della luce, ricordando amici assenti. Certe volte in quelle ore piccole penso all'orizzonte. Bisogna stabilire l'orizzonte. Bisogna segnare il bianco. Un atto abbastanza semplice, direte, ma ogni atto che rifà il mondo è eroico. O così sono giunto a concludere.
Immaginate una bambina, poco più che infante. Quasi novant’anni fa è caduta da un carretto giocattolo, ha battuto la testa su un sasso e ha dimenticato tutto. Non solo il suo nome; tutto! E poi un giorno ha ricordato quel tanto da prendere una matita e tracciare quel primo segno titubante sul bianco. Una linea di orizzonte, certo. Ma anche una fessura da cui dilaga il nero.
Immaginate comunque quella manina che solleva la matita… esita… e poi segna il bianco. Immaginate il coraggio di quel primo sforzo di ristabilire il mondo disegnandolo. Amerò sempre quella bambina, a dispetto di quanto mi sia costata. Devo. Non ho scelta.
Le immagini sono magiche, come sapete.
King, Incipit di Duma Key

Dorian Gray scosse la testa e batté sul piano alcune note basse. -"Come il ritratto di una pena", ripeté, -"un volto senza cuore".

Il Rinascimento conosceva strani modi di avvelenare: con un elmo o una torcia accesa, con un guanto ricamato o con un ventaglio scintillante di gemme, con una saponetta dorata o con una collana d'ambra. Dorian Gray era stato avvelenato da un libro. V'eran momenti in cui considerava il male solo come un mezzo con cui attuare la sua concezione della bellezza.
Wilde, Il ritratto di Dorian Gray

"Ehi, Gollum!", disse Sam. "Dove stai andando? A caccia? Ebbene, senti qui, vecchio fiutatore, a te non piace il nostro cibo, e anche a me non dispiacerebbe cambiare. Il tuo nuovo motto è sempre pronto ad aiutare. Sapresti trovare qualcosa adatto a uno Hobbit affamato?".
"Sì, forse sì", disse Gollum. "Sméagol aiuta sempre, se loro domandare..., se loro domandare gentilmente".
"Giusto!", disse Sam. "Io domandare, e se non è abbastanza gentile, io pregare".
Tolkien, Le due Torri

"Coraggio, signor Frodo!", gridò. "Non posso portare io l'Anello, ma posso trasportare voi ed esso insieme. Alzatevi! Suvvia, signor Frodo, caro! Sam vi porterà in groppa. Ditegli dove deve andare, e lui vi andrà!".

"Sono felice tu sia qui con me", disse Frodo. "Qui alla fine di ogni cosa, Sam".
Tolkien, Il Ritorno del Re

Vi era anche uno strano Elfo vestito di verde e nero, di nome Legolas, inviato dal padre Thranduil, Re degli Elfi a nord del Bosco Atro.
Tolkien, La Compagnia dell'Anello

hobbit-production-video-7b2

PM Web  Top
view post Posted on 13/2/2013, 23:36 Quote

Aspirante scrittrice pigra

Group:
Amministratore

Status:

Il gatto è EPICO XD

"Non vi sono certezze, solo opportunità." - V per Vendetta.

PM Email  Top
view post Posted on 14/2/2013, 06:34 Quote

Group:
Member

Status:

Habemus Papam... Cat-zinger!!

PM Email  Top
view post Posted on 14/2/2013, 16:09 Quote

Filosofo solitario

Group:
Member

Status:

A me piaci così come sei...non come cinque o quattro.

Perché Massimo arriva sempre in ritardo? Perché ogni volta si "ci vediamo alle 7. Massimo alle 7 e un quarto".

Papà papà quanto è lontana l'America? - Zitto e nuota

L'erba del vicino è sempre più verde...tranne quando nevica

PM Email  Top
199 replies since 28/6/2010, 14:25

Reply