Forum di Galassia Arte - il portale degli artisti emergenti

Come pubblicare un libro

Forum per scrittori emergenti e poeti

Reply
Riflessione, Pensieri in libertà (o almeno credo)
view post Posted on 6/11/2009, 19:29Quote

Imperatore di Galassia Arte

Group: Moderatore globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:48

Mi imbatto sempre più spesso in persone che non fanno altro che lamentarsi, e per la maggior parte, le loro lagnanze riguardano motivi futili, per cui basterebbe reagire solo con un minimo di forza.
Per cui, a tutti quelli che hanno perso di vista i colori più belli della Vita, a quelli che hanno dimenticato le sfumature più belle che essa contiene, vorrei dire di mettersi al buio e pensare a quanto siete fortunati ad esserci!
Provate a rimuovere il grigio che appanna il vostro Cielo, e di ritrovate quell'Azzurro che sicuramente c'era, quando le cose scorrevano serene e tranquille.
Pensateci, e vivete la Vostra Vita con un bel sorriso stampato sul volto,vedrete che le cose ricominceranno a girare per il verso giusto! Jim Morrison diceva che la vita è come uno specchio, per vederla sorridere bisogna sorridere... ed è così! Provare per credere!
Godetevela la Vita, finché avete ancora anche solo un motivo per farlo... Un giorno potreste pentirvi di aver fatto vivere la controfigura di voi stessi al posto vostro.

ps. questo video mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca... guardatelo fino alla fine :cry:

ps2 per i colleghi moderatori: se pensate che il post stia meglio in qualche altra sezione spostatelo pure :P

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 00:08Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:45, 11 minuti fa

CITAZIONE (Samy California @ 6/11/2009, 19:29)
ps2 per i colleghi moderatori: se pensate che il post stia meglio in qualche altra sezione spostatelo pure :P

Eh, guarda...adesso mi consulto con l'altra moderatrice del forum e poi ti faccio sapere! ^_^

Attraverso il Tempo, attraverso lo Spazio, Noi siamo tornate.
Tornate a Vivere, perchè siamo sempre State.
Tornate a respirare, ma libere non ancora.
Però siamo qui. Siamo attorno a Voi.
Noi siamo. Da sempre

image

view post Posted on 7/11/2009, 11:19Quote

Principe di Galassia Arte

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 18:27

Per cui, a tutti quelli che hanno perso di vista i colori più belli della Vita, a quelli che hanno dimenticato le sfumature più belle che essa contiene, vorrei dire di mettersi al buio e pensare a quanto siete fortunati ad esserci!

Un giorno potreste pentirvi di aver fatto vivere la controfigura di voi stessi al posto vostro.

Mi piacciono molto queste due frasi... hai proprio ragione, è quello che dico sempre io: bisogna vedere il lato positivo di ogni cosa, anche se non sempre è facile!!! Ma ci sono persone che nemmeno ci tentano!

"Non dire mai che i sogni sono inutili, perchè inutile è la vita di chi non sa sognare" (Jim Morrison)

"Viviamo nel ricordo di chi ci ama" (da "Lombra del vento", Julian Carax)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:46Quote

Principe di Galassia Arte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 13:50

Beh, lamentarsi è un buon metodo per, da una parte ricevere (temporanee) attenzioni, dall'altra soprassedere alle proprie mancanze, facile quindi diventi un comportamento dilagante. Ci sono persone che fanno della lamentazione il loro modo di essere, perché è semplice, poco impegnativo. Poi naturalmente c'è chi non si sente in grado di affrontare i problemi che la vita pone ogni giorno sulla strada. In questo caso uno sguardo verso l'alto, o intorno, può far notare le sfumature di colore che, a milioni, impregnano il mondo, in mezzo alle quali trovare senz'altro la propria, o una che ci somigli abbastanza.
Essere la controfigura di se stessi è davvero triste, e poi gli stuntman fanno sempre il lavoro più rischioso ;)
E adesso, let's Rock coi Nickelback!!!! :lol: Grande, Samy :)

view post Posted on 7/11/2009, 18:16Quote

CITAZIONE (Violetpixies @ 7/11/2009, 11:19)

Un giorno potreste pentirvi di aver fatto vivere la controfigura di voi stessi al posto vostro.

Mi piacciono molto queste due frasi... hai proprio ragione, è quello che dico sempre io: bisogna vedere il lato positivo di ogni cosa, anche se non sempre è facile!!! Ma ci sono persone che nemmeno ci tentano!

Sono belle parole, condivido anch'io senza dubbio, anche se non sono esattamente nel momento giusto per pensare a quanto sono fortunata...perchè, ora come ora, non mi ci sento proprio!

Noi siamo. Da sempre

image

view post Posted on 9/11/2009, 01:29Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:48

CITAZIONE (Violetpixies @ 7/11/2009, 11:19)

Sono contenta tu sia d'accordo con me :) Il fatto è che c'è gente che vede il lato positive delle cose a prescindere... anche senza motivo... è questo che non riesco a tollerare :unsure:

CITAZIONE (Roberto Sonaglia @ 7/11/2009, 12:46)
Beh, lamentarsi è un buon metodo per, da una parte ricevere (temporanee) attenzioni, dall'altra soprassedere alle proprie mancanze, facile quindi diventi un comportamento dilagante. Ci sono persone che fanno della lamentazione il loro modo di essere, perché è semplice, poco impegnativo. Poi naturalmente c'è chi non si sente in grado di affrontare i problemi che la vita pone ogni giorno sulla strada. In questo caso uno sguardo verso l'alto, o intorno, può far notare le sfumature di colore che, a milioni, impregnano il mondo, in mezzo alle quali trovare senz'altro la propria, o una che ci somigli abbastanza.
Essere la controfigura di se stessi è davvero triste, e poi gli stuntman fanno sempre il lavoro più rischioso ;)
E adesso, let's Rock coi Nickelback!!!! :lol: Grande, Samy :)

C'è anche chi, secondo me, crede che i suoi problemi siano più importanti di quello degli altri... anzi, come se fosse l'unica persona ad avere problemi, fregandosene di quelli degli altri... e a te ho fatto parecchi esempi, giusto? ;)
Purtroppo vedo che youtube ha aspettato che io postassi, per disattivare l'incorporamento del video! :blink: vabbè... per chi fosse interessato a vederlo, basta cliccare due volte sul video stesso, e dovrebbe aprirsi la pagina di youtube :lol:

CITAZIONE (airam|maria @ 7/11/2009, 18:16)
Sono belle parole, condivido anch'io senza dubbio, anche se non sono esattamente nel momento giusto per pensare a quanto sono fortunata...perchè, ora come ora, non mi ci sento proprio!

Non è questo il punto, Mari. I momenti negativi li affrontiamo tutti, chi più e chi meno. Io per prima mi sono trovata in alcune situazioni veramente nere, e capisco che in certi momenti la voglia di pensare alla fortuna proprio non viene, come sarebbe assurdo pensare che si può sempre sorridere, siamo essere umani con dei sentimenti, non siamo ne macchine ne clown!
Ma i momenti passano così come vengono, io non mi riferivo a quello... e soprattutto tu, anche se stai vivendo situazioni difficili, non vai a piangere in giro ostentando i tuoi problemi chiedendo attenzioni e compassione, anzi, fai di tutto per non farlo notare... lo stesso atteggiamento che uso io ;) Io parlo di persone che fanno della tristezza una posa per cercare di essere accettati, compatiti... non lo so cosa gli passa per la testa! Pensa che io e Robi, abbiamo conosciuto una persona che addirittura si inventava problemi e violenze subite per dimostrare chissà cosa :blink: e un'altra ragazzina che a 18 anni diceva che la sua vita faceva schifo perchè l'amica non l'aveva invitata a una festa :wacko: questi sono solo esempi... ma più o meno sono queste (e tante altre :unsure: )le tipologie di persone a cui mi riferisco ;)

view post Posted on 9/11/2009, 09:48Quote

CITAZIONE (Samy California @ 9/11/2009, 01:29)
Non è questo il punto, Mari. I momenti negativi li affrontiamo tutti, chi più e chi meno. Io per prima mi sono trovata in alcune situazioni veramente nere, e capisco che in certi momenti la voglia di pensare alla fortuna proprio non viene, come sarebbe assurdo pensare che si può sempre sorridere, siamo essere umani con dei sentimenti, non siamo ne macchine ne clown!
Ma i momenti passano così come vengono, io non mi riferivo a quello... e soprattutto tu, anche se stai vivendo situazioni difficili, non vai a piangere in giro ostentando i tuoi problemi chiedendo attenzioni e compassione, anzi, fai di tutto per non farlo notare... lo stesso atteggiamento che uso io ;) Io parlo di persone che fanno della tristezza una posa per cercare di essere accettati, compatiti... non lo so cosa gli passa per la testa! Pensa che io e Robi, abbiamo conosciuto una persona che addirittura si inventava problemi e violenze subite per dimostrare chissà cosa :blink: e un'altra ragazzina che a 18 anni diceva che la sua vita faceva schifo perchè l'amica non l'aveva invitata a una festa :wacko: questi sono solo esempi... ma più o meno sono queste (e tante altre :unsure: )le tipologie di persone a cui mi riferisco ;)

Hai ragione! ^_^

Noi siamo. Da sempre

image

6 replies since 6/11/2009, 19:29

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: