Forum di Galassia Arte - il portale degli artisti emergenti

Come pubblicare un libro

Forum per scrittori emergenti e poeti

Reply
La Battaglia dei Pianeti, Cronaca Galattica vol. 1
view post Posted on 5/11/2009, 10:40Quote

Apprendista

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:17

La Battaglia dei Pianeti
Cronaca Galattica vol. 1

image

La Battaglia dei Pianeti. Un racconto di battaglie nel XXVI secolo, tra astronavi Imperiali e dell'Unione, allo scopo di controllare i pianeti produttori di Spezie. Conosceremo nuovi personaggi, soldati, pirati e contrabbandieri, che cercano di sopravvivere in un Universo distrutto dalla guerra....

Alcune impressioni scritti sul sito:

Questo è un racconto a più vie, come i classici scritti di Fantascienza di guerre planetarie che amo e che, leggendolo, mi tornano in memoria. Stimola l'interesse a 'vedere come va a finire' e scorre veloce come i fotogrammi di un film, tutti a sè stanti eppure tutti correlati e mirati a concretare un quadro più ampio da cogliere con attenzione. Le descrizioni minuziose e precise fanno entrare il lettore 'dentro' il racconto, narrato con la semplicità di uno Scrittore attento e 'tecnico'. Natale Figura. ...

"Lunghi sorsi di sci-fi"
Quando allo Star Wars Fest 2009 ho ascoltato la presentazione di "La Battaglia dei Pianeti", mi ha subito appassionato e in un minuto avevo già deciso che avrei acquistato il libro. Sono andato allo stand di Yavin IV e ho incontrato Diego, gli ho chiesto il libro e lui è stato così gentile da scrivermi una dedica che, tra le altre cose, dice: " "mi auguro che questo mio racconto possa soddisfare la tua sete di sci-fi". Devo dire che ne ho tratto lunghi e dissetanti sorsi. La trama è avvincente e fa venire voglia di leggerlo...tutto in un sorso. Anche se io l'ho sapientemente dosato, Beh sapeintemente non lo so, ma l'ho dosato per poterlo leggere con calma e devo dire che le battaglie sono proprio belle (scusate il linguaggio poco professionale ). Mi sono piaciuti anche i personaggi, la caratterizzazione è ben riuscita e che dire, mi è piaciuto. Bravo! By Valentino Sala

"Un Libro da divorare..."
Un gran bel libro con un unico "difetto": una volta che lo hai "divorato" rimani in astinenza e ti chiedi come si potrebbero evolvere tutte le avventure narrate in questo primo volume... E quando dico "divorato" intendo dire che è un libro di quelli che inizi a leggere per caso sul treno durante il viaggio di ritorno e rischi di saltare la fermata perchè troppo "preso" dalla lettura... Se vi piace la fantascienza di taglio epico-militaresco ( avete presente Starship Troopers ? ) è il libro che fa per voi... i personaggi sono molto ben caratterizzati, la trama per quanto complessa è scorrevole e non mancano i "fuochi d'artificio". Insomma un libro per tutti coloro che con la mente sono già proiettati in un futuro in cui l'uomo solcherà lo spazio tra le stelle a bordo di potenti Navi Stellari la cui tecnologia sarà in grado di "aggirare" le leggi della fisica almeno per come sono formulate dalla Scienza Attuale. By stefano colombo

Perchè volume 1?
Colpa dei feed ricevuti, alcuni dei quali li ho riportati qui sopra. Mi hanno spinto a proseguire la storia (anche se il finale del primo libro non necessitava di un seguito, a mio avviso). E così mi sono messo al lavoro... e ho autopubblicato anche il secondo volume, che presenterò in un altro topic.

:B):

Diego "Jedi Katana" Bortolozzo - Associazione Culturale "Galaxy" Sito Galaxy

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 5/11/2009, 10:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: