Forum per scrittori e poeti

Come pubblicare un libro

Forum per scrittori emergenti e poeti

Reply
I nostri luoghi di ispirazione
view post Posted on 4/11/2009, 01:21Quote

Apprendista

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 20:38

Dove scrivete? Avete un luogo in particolare che vi ispira più degli altri? Una stanza? Un giardino?
Io per esempio riesco a scrivere solo in veranda, alle volte anche in macchina (ferma ovviamente). La veranda è di mobili antichi, la macchina è il nuovo, bah due poli opposti :P .

Un posto in cui proprio non riuscite a scrivere?
Beh sarà strano ma per me è la mia camera. Per scrivere un foglio ci metto secoli e secoli.

...My blog...

Impegnata con il corso!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 10:16Quote

Principe di Galassia Arte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 11:16

Io di solito scrivo in camera mia, accanto alla finestra...mi ispira tantissimo perchè ci sono delle campagne vicine ed inoltre posso guardare il cielo, protetta dietro ad un vetro, durante le giornate di pioggia e vento, quando il cielo ha mille colori, tipo blu, grigio, le nuvole hanno forme strane e gli alberi sono piegati dal vento. Non so perchè ma è una situazione che mi ispira tantissimo.
Un'altro posto è il mare, soprattutto se di notte o agitato; anche se di solito, quando ci vado, non ho la possibilità di portarmi il PC dietro!

"Non dire mai che i sogni sono inutili, perchè inutile è la vita di chi non sa sognare" (Jim Morrison)

"Viviamo nel ricordo di chi ci ama" (da "Lombra del vento", Julian Carax)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:22Quote

Imperatore di Galassia Arte

Group: Moderatore globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 01:31

Per me è una camera che ho dedicato alle mie cose: scrivania, pc, tappeti, cuscini, cd. La situazione è quella che prevede un silenzio totale, un odore forte di incenso e in testa (e nel cuore) una forte emozione che mi permetta di far andare le mani sulla tastiera di pari passo con i pensieri.
Se all'inizio di tutto scende una lacrima, di solito capisco che è il momento giusto.

Non riuscirei mai a scrivere in mezzo alla confusione, con qualcuno che mi guarda, su richiesta o su un quaderno che non è MIO.

Attraverso il Tempo, attraverso lo Spazio, Noi siamo tornate.
Tornate a Vivere, perchè siamo sempre State.
Tornate a respirare, ma libere non ancora.
Però siamo qui. Siamo attorno a Voi.
Noi siamo. Da sempre

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:23Quote

Apprendista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:11

Io amo scrivere,quando il sole compie la sua parabola verso la notte. Non so bene il perché,forse per il fatto ché si creano colori scintillanti e armoniosi. Ed e come se fossi inconsciamente attratto da questa serie di situazioni,di conseguenza mi piace scrivere vicino a posti aperti,che danno pieno dettaglio e sfogo sul paesaggio che mi circonda(niente di speciale XD). Però è in queste situazioni particolari,che la mia creatività si accende...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:39Quote

Super navigatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/1/2010, 13:33

A scuola, di sera.. ^_^

Io riuscirei a scrivere su richiesta :o

I'm Da pr0+

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 22:08Quote

Principe di Galassia Arte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:22

Io in camera dei miei genitori,accanto ad una finestra che si affaccia sull'Everest (XDXD scherzo!!).. (i monti sono semplicemente delle collinette..).. Mi ispira moltissimo perchè la finestra e' molto spaziosa,e riesco ad ammirare con facilità il cielo,che mi da idee nuove!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 14:59Quote

Libero Pensatore

Group: Moderatore globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/1/2010, 21:09

Io ovunque e qualsiasi cosa... comunque sposto in CL

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 19/11/2009, 13:39Quote

Super navigatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:23

Un posto che mi ispira parecchio è il bagno...Sembra brutto ma è così! O_O
Un posto in cui non riuscirei a scrivere è......il bagno.....anche perchè non saprei dove appoggiarmi... :unsure:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/11/2009, 14:12Quote

L'Uno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 11:10

Una volta scrivevo solo di sera.. adesso non me lo posso permettere più (crollo dal sonno! :P)
Quindi scrivo sempre quando posso e ho l'ispirazione (spesso anche sul lavoro, anche se non è il massimo.. ssshtt, non fate la spia!) ;)

Siamo tutti libri di sangue: in qualunque punto ci aprano, siamo rossi.
- Clive Barker, Libri di Sangue

Vai allora: ci sono altri mondi oltre a questo!
- Stephen King, L'Ultimo Cavaliere

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/12/2009, 09:50Quote

Appassionato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 15:59

Io, invece, scrivo dove c'è un computer. A me non fa alcuna differenza l'atmosfera, l'ambiente circostante, l'importante è che ci sia l'ispirazione... sì è probabile che, in assenza di computer, scriva anche su un normale foglio di carta (soprattutto se devo annotare un'idea che poi riprenderò), prima, infatti scrivevo le mie storie su dei fogli, in brutta copia e poi li ricopiavo in un quaderno (o più quaderni). Devo ammettere che per certi aspetti è meglio: hai l'opera al completo e si rischia meno di creare contraddizioni nella storia e nei personaggi, perchè rileggi il testo con più costanza.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
9 replies since 4/11/2009, 01:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: