Forum di Galassia Arte - il portale degli artisti emergenti

Come pubblicare un libro

Forum per scrittori emergenti e poeti

Reply
La Tata
view post Posted on 23/10/2009, 15:23Quote

Esperto

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 23:05

La Tata è uno di quei telefilm che non passano mai di moda. :lol:

Mi ricordo che io, mio fratello e mia madre non ne perdevamo una puntata. Era estate, erano gli anni novanta, c'era qualcosa in quel periodo che ora non c'è più, ma la Tata è sempre la stessa: mi faceva ridere allora, anche se molte battute non le capivo, e mi fa ridere oggi.

Lei è sempre stato il mio mito, mi inorgogliva sapere che si chiamasse Francesca, come me. :D

La straordinarietà di questa serie sta anche nella versione italiana. Nella versione originale, Francesca non è italiana, ma di religone ebrea (e qui ci sarebbe da fare un discorso a parte, visto che l'essere ebreo non vuol dire appartenere ad un territorio preciso). Nonostante questo, nella versione di casa nostra, con i dovuti cambiamenti, non si rilevano discrepanze. Anzi. Zia Yetta, zia Assunta (rispettivamente nonna e mamma di Francesca, nella versione americana) rispecchiano le italiane vecchio stampo.

E' un telefilm che non ha bisogno di volgarità, è ironico, puro, semplice, unico. ;)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/10/2009, 18:19Quote

Principe di Galassia Arte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:12

Hanno fatto anche il seguito recentemente...

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/10/2009, 21:45Quote

Imperatore di Galassia Arte

Group: Moderatore globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:48

Wow!!! La Tata! La mitica Francesca! Ai tempi lo adoravo, era troppo forte! A me faceva morire zia Yetta :lol: Ma anche tutto il resto dei personaggi erano forti... Nails... la signorina... come si chiamava? Lei me la sono scordata :P Le ultime stagioni le ho trovate un po' scontate, un gradino leggermente più in basso delle prime, ma comunque divertentissime!

CITAZIONE

Non lo sapevo, e sarei curiosa di vedere cosa si sono inventati... se non ricordo male finì che la collaboratrice del signor Sheffild aspettava un bimbo da Nails, Franscesca aveva avuto due gemelli dal signor Sheffild, Maggie si era sposata, e il ragazzo (cominciva con la B mi sembra, ma non ricordo nemmeno il suo nome :cry: )aveva lasciato New York... :unsure:

view post Posted on 23/10/2009, 22:02Quote

Principe di Galassia Arte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:12

CITAZIONE
CITAZIONE

Non lo sapevo, e sarei curiosa di vedere cosa si sono inventati... se non ricordo male finì che la collaboratrice del signor Sheffild aspettava un bimbo da Nails, Franscesca aveva avuto due gemelli dal signor Sheffild, Maggie si era sposata, e il ragazzo (cominciva con la B mi sembra, ma non ricordo nemmeno il suo nome :cry: )aveva lasciato New York... :unsure:

Errore mio infatti; in realtà è un' altra sit com..solo con alcuni attori della tata, tra cui Francesca e il signor Sheffild, e qualche altro...

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/10/2009, 22:21Quote

Imperatore di Galassia Arte

Group: Moderatore globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:48

ah ecco... per come si era conclusa la serie, mi pareva un po' strano l'avessero ripresa :lol:

4 replies since 23/10/2009, 15:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: