Forum di Galassia Arte - il portale degli artisti emergenti

Come pubblicare un libro

Forum per scrittori emergenti e poeti

Reply
La completezza donata dai sogni..., La lunga ricerca.
view post Posted on 22/10/2009, 23:18Quote

Principe di Galassia Arte

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 18:27

Ci sono quei giorni in cui un'unica frase domina la mia testa: oggi è stato uno di questi.
Non mollare, mai.
Eppure molte cose mi urlano contro che dovrei smetterla di inseguire questi stupidi sogni; smetterla di perdere tempo dietro a qualcosa per cui, magari, non ho nessun talento. Smetterla di coltivare qualcosa che non mi darà un lavoro o un futuro.
Qualche anno fa i miei sogni erano così chiari, ben delineati nella mia mente: volevo fare la ricercatrice, punto e basta.
Mi facevano compassione le persone prive di sogni, quelle che non sanno cosa fare della propria vita: bene adesso potrei arrivare ad avere compassione di me stessa, se solo il mio orgoglio non me lo impedisse.
Solo ultimamente ho capito che, in realtà, tutti hanno un loro sogno, ma talvolta è così lontano che si preferisce cancellarlo dalla mente. Ci si sente così inadatti, così megalomani anche solo a pensare di essere un dilettante in quel campo, che si preferisce mollare.
Altre volte, è così difficile trovare il tema principale della propria vita, il proprio talento, che questa ricerca potrebbe durare una vita intera.
Mi faccio forza e penso che ognuno abbia il diritto di tentare e che solo chi tenta vive davvero.
La verità è che inseguire i propri sogni fa paura, perchè significa rischiare. Solo rischiando, però, si è se stessi, e ci si sente vivi davvero.
Scrivere, per me, significa questo, essere me stessa. E allora sento di poter camminare a testa alta nel mondo, perchè anche io ho una mia identità, una mia complessità di persona.
"Sono una persona nel mondo", mi ripeto quando devo affrontare una situazione difficile. Allora mi sento "piena", quasi completa, più vicina alla perfezione.
Il problema è quando sento che non sia questa la mia vera completezza.

"Non dire mai che i sogni sono inutili, perchè inutile è la vita di chi non sa sognare" (Jim Morrison)

"Viviamo nel ricordo di chi ci ama" (da "Lombra del vento", Julian Carax)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:57Quote

Apprendista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 20:38

Bellissimo questo tuo scritto, complimenti davvero.
Nella prima parte mi ci ritrovo molto. Sono contenta per te che riesci a farti forza. Per molti può essere molto difficile se non addirittura impossibile.
Continua così ;)

...My blog...

Impegnata con il corso!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:52Quote

Principe di Galassia Arte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 18:27

Grazie! E' molto difficile farsi forza, ma dopo vari momenti in cui mollo, mi riprendo, anche grazie alle persone che mi stanno vicine e ad eventi che mi suggeriscono che non devo arrendermi! Spero che continui ad capitare sempre così...

"Non dire mai che i sogni sono inutili, perchè inutile è la vita di chi non sa sognare" (Jim Morrison)

"Viviamo nel ricordo di chi ci ama" (da "Lombra del vento", Julian Carax)

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 22/10/2009, 23:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: