| |
Apprendista
  Group: MemberPosts: 26 Status:  | |
| Stavo pensando a quanti concorsi letterari sarebbe meglio evitare. Sarebbe bello se ognuno in base alle proprie esperienze segnalasse il “suo” concorso da evitare.
Per iniziare, il “mio” è il Fulvio Aglieri. Concorso ripetuto più volte nel corso dell’anno, già sul bando del concorso c’è qualcosa di curioso: il vincitore sarà sorteggiato!
Cmq, il concorso è indetto dalla casa editrice nuovi autori, il vincente dovrebbe avere una pubblicazione gratuita, ma personalmente sia sul loro sito che altrove non ho mai trovato il nome dell’autore vincente. In compenso, (perché ovviamente ho partecipato) se partecipi ti arriva una lettera precompilata in cui ti segnalano che nonostante tu abbia ottenuto un buon punteggio e siccome non hai vinto(ma non veniva sorteggiato il vincitore?) loro sono pronti a pubblicare la tua opera e a farti diventare famoso a patto che tu decida di investire una modesta cifra. Di diverse migliaia di euro.
In soldoni, io lo chiamo concorso trappola, modo subdolo di un editore a pagamento che cerca di attirare i pesci lungo la sua rete. Da evitare.
|
| | |