| |
 Desdichado
  Group: MemberPosts: 39 Location: Brigadoon Status:  | |
| Ah, allora: - Cecco Angiolieri - Pietro Aretino - Domenico Balestrieri - Giuseppe Parini - Carlo Porta - Ugo Foscolo - Giacomo Leopardi - Emilio Praga - Giovanni Pascoli - Umberto Saba - Eugenio Montale Credo ci siano tutti, o quasi... Di stranieri mi permetto: - William Shakespeare - William Wordsworth putroppo non conosco molto le letterature straniere... qualcosa di Withman e Keats, sicuramente Goethe, ma di più non mi azzardo. Poeti moderni? Sicuramente Francesco Guccini e Fabrizio de Andrè. E che nessuno dica che non sono poeti (!)  Il mio BlogRuairidh: letto, se non vado errato, Ruirigh è un nome celtico che significa "Re Rosso" nella sua variante scozzese. è stato il nome di diversi regnanti irlandesi e, in particolare, dell'ultimo indipendente che, nel 1175, firmò, con il trattato di Windsor, la sottomissione dell'Irlanda all'Inghilterra. Scelto a causa di una mia passione per i celti. Studio archeologia a Milano. In stesura: - un poema in 12 canti, in ottava toscana - un epistolario ad un destinatario immaginario, espediente usato per esprimere il mio pensiero. |
| | |